A Rotondella “Educabil-mente”

rotondella mnFarà tappa a Rotondella venerdì 18 gennaio e poi il 21 l”Equipe itinerante” del progetto “Educabil-mente” della Fondazione Exodus onlus, realizzato con il “Fondo di Lotta alla Droga” della Regione Basilicata. Il progetto che sarà realizzato nel corso di un biennio, interessa le comunità dei 17 comuni dell’area “Metapontino-Collina Materana”.
Diverse –  spiega una nota del Comune –   le attività previste: laboratori ludico-educativi per bambini, soggiorni socio-educativi per adolescenti, formazione per genitori attraverso laboratori e seminari.
Per venerdì 18 Laboratori Ludico-educativi che si svolgeranno presso la Scuola Primaria di Rotondella 28 dalle ore 10 alle 12,30 e, nel promeriggio, dalle 14.30 alle 16.30) mentre un seminario che vedrà come relatrice la responsabile della Fondazione Exodus, Piera Vitelli sul tema “Quale educazione. Nessuno nasce genitore” è in programma nella Sala consiliare “A. Bianco” alle ore 16.30.
Per la giornata del 21 replay del Laboratorio Ludico-educativo (dalle ore 9 alle 13) con gli allievi della Scuola Primaria di Rotondella Due mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.30, lo stesso Laboratorio sarà proposto agli adulti nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo a Rotondella collina.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*