A Pisticci proseguono gli appuntamenti per il Forum Ambiente

Pisticci

Prosegue il lavoro per portare a compimento l’insediamento del Forum Ambiente del Comune di Pisticci.

La prossima tappa è la riunione convocata il 23 gennaio prossimo alle 16.00 presso la Delegazione di Marconia che prevede l’approvazione del Regolamento e l’elezione del Presidente del Forum.

La riunione è aperta alle associazioni ambientaliste che intendono contribuire individuare e realizzare le iniziative possibili ed utili alla tutela del vasto territorio comunale, alla salvaguardia delle peculiarità naturalistiche, alla promozione turistica.

È opportuno ricordare che il Forum Ambiente ha la finalità, tra le altre cose, di proporre argomenti di approfondimento delle tematiche ambientali, di promuovere l’informazione e la sensibilizzazione della popolazione attraverso la collaborazione delle varie realtà associative al fine di favorire la massima consapevolezza della necessità della salvaguardia dell’ambiente.

Il Forum potrà avviare dei sistemi di controllo e monitoraggio del territorio pisticcese finalizzati alla conservazione, difesa e valorizzazioni delle risorse forestali, zootecniche, agricole ed idriche. Potrà proporre informazione e sensibilizzazione in materia di raccolta, riciclaggio e smaltimento dei rifiuti e favorire la circolazione delle informazioni relativamente all’utilizzo delle energie rinnovabili.

L’azione del Forum fungerà da supporto alle istituzioni per un’efficace azione di prevenzione e repressione dei fenomeni di inquinamento e danno ambientale.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*