Fidas Bernalda: positivo bilancio donazioni 2012

donatore02“La Fidas sezione di Bernalda, dopo l’ultima donazione, ringrazia i suoi Donatori per i notevoli risultati ottenuti in questo 2012”.   C’e una continuità di crescita positiva di risultati negli ultimi tre anni che non avevamo preventivato – commenta  la Presidenza in una nota  – si vedono così premiati i sacrifici fatti e il lavoro oscuro di molti Donatori che si sono prodigati per diffondere e convincere tante persone ad entrare nel mondo della solidarietà e compiere il meraviglioso gesto del dono del sangue”.
“Altra novità importante per Bernalda è che i donatori, dopo la prima donazione, accompagnano spesso familiari e amici, convincendoli a compiere lo stesso gesto. Questa forma di comunicazione fa diffondere la cultura della donazione a macchia d’olio nella cittadinanza. Infatti gli iscritti alla sezione di Bernalda sono diventati oltre 200, di cui circa 160 donano con continuità. Grazie a loro, nell’anno 2012 sono state raccolte oltre 255 sacche di sangue intero.
Per il 2013 è previsto un aumento dei donatori, grazie alla donazione in aferesi che partirà anche a Bernalda e che permetterà a molte persone, soprattutto donne, ad entrare finalmente nella realtà del dono e implementare, in tal modo, il numero delle donazioni. Insieme le sezioni di Bernalda e Metaponto riescono a raccogliere, con il loro incessante impegno, oltre 400 sacche di sangue intero ed una sessantina di plasma”.

foto: Internet

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*