A Policoro il concerto de “Le Rivoltelle” a conclusione della festa patronale

lerivoltelle1

Sarà il gruppo musicale “Le Rivoltelle” a concludere i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Ponte, patrona di Policoro.

L’esibizione è in programma domenica 17 maggio in piazza Eraclea, con l’eclettico quartetto di musiciste, autrici e voci cosentine che torna ad esibirsi a Policoro portando in scena un nuovissimo spettacolo, adrenalinico, ricco di brio e di tanta ironia come lo stile che le contraddistingue.

Formatesi nel 2005, Le Rivoltelle hanno all’attivo due album e un curriculum assolutamente di rilievo. Volutamente fuori dagli schemi, il repertorio de Le Rivoltelle intreccia sonorità a cavallo tra ska, rock graffiante e reggae, tra inediti e reinterpretazioni di brani classici della musica italiana anni ’60-’90 da Enzo Jannacci a Fred Buscaglione, da Raffaella Carrà a Donatella Rettore e Vasco Rossi.

Spazio anche ad atmosfere da favola, sulle ali di Peter Pan, in omaggio al “bambino che c’è in ognuno di noi”, con un remix di sigle famose dei cartoons.

Oltre alle centinaia di concerti collezionati in tutta Italia, vantano partecipazioni a prestigiose manifestazioni come il Musicultura Festival ed il MEI SuperSound di Macerata, il Gran Galà del Festival di Sanremo, il PopKomm di Berlino, il premio Caruso di Sorrento trasmesso in Mondovisione Rai, Il RadioNorba Battiti Live, la “Giornata Italiana” in Belgio, e la Rassegna “Anime Salve” di Milo (CT).

Le Rivoltelle sono anche note al grande pubblico televisivo e radiofonico grazie alla partecipazione a programmi come “DoReCiakGulp” di Vincenzo Mollica, “Di che talento sei?”, format di RaiUno condotto da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, “La TV Ribelle” su RaiGulp e “That’s Italia” su La7D.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*