A Pisticci la seconda giornata dell’Adozione del cane

 Il Comune di Pisticci, in collaborazione con la Società “ELLE e ELLE”, responsabile della gestione del canile Comunale di Pisticci, sito in C.da Lavandaio  di Marconia, organizza la “Seconda Giornata dell’adozione del cane – 2012”.

La manifestazione dal titolo “un randagio è un amico per sempre …adottalo”, avrà luogo in Piazza Umberto 1° a Pisticci Centro, Domenica 16 Dicembre  a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 13.00.

Il programma, si colloca sia come attività prevista nel capitolato d’oneri della gestione del Canile Rifugio e sia come attività di prevenzione al randagismo sul nostro territorio. Convinti che, la lotta al fenomeno del randagismo passa anche attraverso un cambiamento culturale che si fonda sul rispetto degli animali, la loro custodia e adozione.

Per l’intera durata della manifestazione, sarà anche assicurato il Servizio Veterinario da parte dell’ASM, inoltre, nella stessa giornata sarà possibile iscrivere i propri cani all’Anagrafe Canina Regionale.  Inoltre, sarà presente, alla manifestazione, il gruppo cinofilo del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Matera, che effettuerà con i propri soggetti prove di obbedienza e ricerca di persone in difficoltà.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*