A Pisticci il convegno “Storia è maestra di vita”

La “Storia è maestra di vita” e, come in questo caso, anche di Politica.

Ma raccontare più di mezzo secolo di storia politica di una comunità non è compito semplice attenti come bisognerebbe essere alle possibili “lagnanze” ora di uno ora dell’altro per possibili (e sempre in agguato) errori ed omissioni – seppur involontari.

La Setac in Europa, allora, propone attraverso la fotografia, un percorso alternativo per una visita guidata e ragionata dei Consigli Comunali Pisticcesi dal 1945 ad oggi, raccogliendo nella sua opera “La politica e i suoi uomini”, i volti dei Sindaci, dei componenti le varie Giunte, e dei Consiglieri Comunali.

L’editore, Setac in Europa, da parte sua ha organizzato per il prossimo 21 dicembre 2012, alle ore 19:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Pisticci, in P.zza Umberto I, la cerimonia di consegna di quadri con le tavole fotografiche rappresentanti tutti i Consigli Comunali cittadini estrapolate proprio dal testo di Calciano.

Quale migliore occasione, questa, per parlare e discutere con alcuni tra i protagonisti della scena politica lucana, presente e passata?

Alla cerimonia di consegna, quindi, seguirà un dibattito moderato dalla Dott.ssa Maristella D’Alessandro e animato dagli ex Sindaci Avv. On. Nicola Cataldo, Ing. Michele Leone, Avv. Rocco Grieco e con la partecipazione del Presidente della Provincia di Matera Dott. Franco Stella seguito dall’intervento del Presidente della Regione Basilicata Dott. Vito De Filippo che porterà a chiusura il dibattito e la serata.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*