A Montalbano Jonico "Più sport per tutti in parrocchia"


Si è svolta domenica a Montalbano, presso la parrocchia Santa Maria delle Grazie, la manifestazione “Più sport per tutti in parrocchia”, organizzata dall’Us Acli regionale di Basilicata in collaborazione con la società sportiva Atletico Montalbano.
L’evento – ci dice Vincenzo Di Sanzo presidente Regionale Us Acli di Basilicata – rientra nel progetto sportivo “più sport per tutti” in occasione della ricorrenza dei festeggiamenti per il beato Giovanni Paolo II (anche egli sportivo ed amante dei giovani).
L’iniziativa ha finalità di incoraggiare i fanciulli all’attività ludico-sportiva in luoghi come la parrocchia, guidati da figure di riferimento come gli educatori-animatori opportunamente formati.
A questa giornata sportiva hanno partecipato in circa duecento giovani provenienti da Scanzano, Policoro, Valsinni, oltre a gli ospitanti di Montalbano.
Viva soddisfazione di don Vincenzo Sozzo (parroco della parrocchia S. Maria delle Grazie): “ Oggi sono ancora più contento per questa giornata che vede tanti ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni giocare gioiosamente nel piazzale della mia parrocchia.
Tutto avviene in coincidenza con la memoria liturgica del beato Giovanni Paolo II, fissata per il 22 ottobre”.
Presente alla manifestazione anche Franco Nola consigliere nazionale Us Acli e presidente dei veterani dello sport del Metapontino il quale non ha risparmiato parole di apprezzamento per l’importante appuntamento: “Vedere tanti giovani impegnati a fare sport iin più discipline come calcio, mini volley, mini basket,tennis tavolo dama, scacchi,mountin bike ecc., in contemporanea, è sicuramente uno spettacolo eccezionale di fronte al quale le famiglie manifestano la loro approvazione convinta.
Significativa la partecipazione alla Messa, prima dell’inizio delle gare officiata da don Vincenzo Sozzo, impreziosita dalla lettura corale della preghiera dello sportivo da parte di tutti gli atleti”
La giornata sportiva, caratterizzata da un cielo sereno con venti deboli e temperature gradevoli ben al di sopra della media stagionale, è piaciuta anche agli altri dirigenti e rappresentanti del mondo sportivo presenti.
Il prossimo appuntamento dell’Us Acli è con l’Anteprima di Giocagol (campionato di calcio giovanile in memoria di Renato Gioa), fissata per la prima meta’ di Novembre.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*