A marina di Pisticci presidio di soccorso acquatico

A partire da domenica 5 agosto il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera in collaborazione con l’Assessorato Agricoltura & Ambiente del Comune di Pisticci, garantiranno per tutti i giorni festivi del mese di Agosto, un presidio di soccorso acquatico con personale altamente qualificato presso la marina di Pisticci.
Il servizio sarà effettuato lungo il litorale del Comune di Pisticci con l’ausilio di una moto d’acqua dotata di barella di trasporto con la quale la squadra effettuerà servizio di pattugliamento per circa cinque miglia (zona di competenza del Comune di Pisticci).
Nei giorni 15 e 16 agosto il servizio sarà integrato anche con la presenza di un gommone di salvataggio con altre due unità addestrate al salvamento, in modo da garantire in toto la sicurezza in mare.
Le attività di pattugliamento e soccorso saranno espletate in costante collegamento radio con la Capitaneria di Porto di Taranto.
Tale iniziativa si integra con i servizi di prevenzione e sicurezza per la stagione estiva 2012, che questa amministrazione ha inteso offrire ai tanti concittadini e turisti presenti nel tratto del litorale jonico del Comune di Pisticci.
Sabato alle ore 10.00, presso il Lido San Basilio, saranno illustrate, attraverso delle dimostrazioni pratiche, le tecniche di salvamento ed il tipo di servizio che sarà garantito dai Vigili del Fuoco.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*