A Marconia iscrizioni aperte per partecipare a “La Corrida”

LocandinaCorrida

C’è tempo fino al 15 luglio per iscriversi alla prima edizione de La Corrida, riproduzione di piazza del famoso format televisivo inventato da Corrado, che il 6 agosto darà spazio ai dilettanti allo sbaraglio selezionati per esibirsi sul palco in Piazza Elettra a Marconia.

Canti, balli, imitazioni, gag, barzellette e arti da prestigiatore sono le performance in cui gli aspiranti concorrenti, con età minima di 15 anni, potranno proporsi attraverso un video digitale dell’esibizione da inviare via email insieme al modulo di iscrizione.

Organizzata dall’associazione Art Factory, in collaborazione con le biblioteche comunali di Pisticci, la manifestazione riprodurrà in ogni dettaglio la popolare trasmissione del piccolo schermo, a partire dall’assoluto protagonismo del pubblico, che verrà armato di oggetti rumoreggianti con cui esprimere il proprio giudizio.

Mattatore della serata, durante la quale i dilettanti allo sbaraglio selezionati si contenderanno il premio finale, sarà il noto comico romano Nino Taranto, che dagli anni ’90 attraversa teatri, piazze e set televisivi con la sua arte del divertimento. Cabarettista da Guinness dei primati, per essersi esibito nel 2003 in 35 ore di spettacolo senza interruzione, Nino Taranto ha lavorato anche con il Bagaglino, partecipando come barzellettiere e autore alla trasmissione televisiva “Gabbia di matti”, andata in onda su Canale 5 nel 2008. Nello stesso anno, ha interpretato il giornalista imbroglione nella fiction “Vita da paparazzo” diretta da Pier Francesco Pingitore.

Ogni concorrente, accompagnato sul palco da una valletta rigorosamente scelta fra gli spettatori, avrà a disposizione al massimo cinque minuti per far “comprendere” il proprio talento e sarà valutato, oltre che dal pubblico, anche da una giuria tecnica composta dal regista siciliano Roy Geraci, dalla direttrice della casa di produzione cinematografica “Salto Quantico” di Brindisi, Loredana Mevoli, e da un imprenditore locale. Il concorrente più acclamato dal pubblico vincerà il trofeo e altri premi offerti dagli sponsor, mentre per il primo classificato scelto dalla giuria tecnica è in palio la possibilità di partecipare alla realizzazione di 12 puntate di una web serie prodotta dall’associazione Art Factory e diretta da Roy Geraci, che sarà trasmessa su canali you tube dedicati.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro i termini previsti all’email ileniaorlando@gmail.com. Per maggiori informazioni è possibile contattare telefonicamente i responsabili dell’organizzazione – Ilenia Orlando (339.3397112), Josè Santarcangelo (338.7183249) e Donato Montanaro (389.8344850) – oppure scrivere un messaggio sulla pagina Facebook “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio”.

Post correlati

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*