Definita nei dettagli la prima edizione della Marathon Domenico Pozzovivo

Locandina Marathon Pozzovivo 2015

Va sempre più delineandosi nei dettagli, la prima edizione della Marathon Domenico Pozzovivo-Calanchi Bike del 5 luglio a Montalbano Jonico.

Per l’Asd Montalbike-Domenico Pozzovivo Fan Club è più di un motivo di orgoglio allestire questo evento di mountain bike in quanto si celebra il campione Domenico Pozzovivo di scena oggi con la casacca dell’AG2R La Mondiale ai campionati italiani professionisti da Legnano a Torino con arrivo in cima a Superga.

Manca giusto una settimana al tanto atteso evento: la gara si svolgerà presso la riserva dei Calanchi, luogo straordinario, la cui cornice renderà l’avvenimento mozzafiato per la struttura della gara stessa.

La gara regina è sulla distanza di 60 chilometri: tutti radunati a fianco della casa comunale, si parte e si percorre le vie principali del paese arrivando così al controllo chip per la partenza lanciata iniziando la vera competizione. Subito una discesa non difficoltosa per poi imboccare la prima parte tecnica di sterrato, seguita da un primo strappo di 1400 metri con pendenza 15-20% seguita da una discesa argillosa ripida, veloce e un po’ difficoltosa ma nello splendore della riserva. Il percorso è caratterizzato da altri strappi e altre discese immersi nella fitta boscaglia della riserva.

Per il percorso corto di 32 chilometri, partenza sempre dalla casa comunale per percorrere tutte le vie principali del paese e poi immergersi nella fitta boscaglia. Per tutti i partecipanti di età inferiore ai 18 anni è stato appositamente creato un tracciato di 20 chilometri.

Quote di iscrizione: 20 euro fino a 3 giorni prima della gara, 25 euro fino al 4 luglio (vigilia della gara) e 30 euro la mattina prima della gara.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*