A Colobraro premio Bramea, soddisfazione della Provincia

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Grande soddisfazione per il presidente Stella che a nome dell’intero territorio provinciale si è complimentato con il sindaco del Comune di Colobraro per il Premio Bramea.
Un riconoscimento importante a una comunità dinamica che in questi anni si è distinta per un piano di rilancio delle proprie eccellenze. Il sindaco Bernardo – ha evidenziato il presidente della Provincia di Matera – ha avuto la brillante intuizione di trasformare un retaggio negativo per il quale l’immaginario collettivo identificava “quel Paese” come portatore di malaugurio, in un prezioso strumento di marketing. Una strategia che si è rivelata vincente e che in pochissimo tempo ha incrementato la notorietà di un comune davvero molto suggestivo e ricco di tradizioni.”
A partire da una intuizione – ha concluso Stella – l’avvocato Andrea Bernardo ha costruito un cartellone estivo “Sogno di una notte… a quel Paese” che ha incuriosito e appassionato numerosi turisti, molti dei quali da fuori regione. Un indicatore prezioso della qualità di una proposta valida che ha saputo sostenere la valorizzazione di uno tra i luoghi più belli, o, per citare il premio Bramea “il più bel piccolo comune della Basilicata.” Segno evidente di quante meraviglie abitano in questa provincia che, invece di venire valorizzata, sembra destinata a ben altro futuro.”
Commenti

Questo articolo è stato letto 809volte!

Tags: , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto