Nuova giunta al Comune di Policoro

nuova giunta policoro

Fumata bianca per la nuova giunta al comune di Policoro.

Secondo quanto si è appreso, nel pomeriggio di lunedì il sindaco Enrico Mascia avrebbe assegnato le nuove deleghe ai cinque assessori che lo affiancheranno.

Il Partito Democratico avrà due assessori: Nicola Celano, con deleghe a Bilancio, Tributi, Strategie Finanziarie, Patrimonio e Cultura e Nicola Buongiorno, con le deleghe a Politiche Sociali, Agricoltura, Comunicazione, Personale, Tutela degli Animali e Democrazia Partecipata.

Per “Futuro Comune” rientrano in giunta Gianluca Marrese, che avrà l’incarico di vicesindaco e le deleghe a Urbanistica, Ambiente, Sicurezza, Cooperazione territoriale, e Daniela Di Cosola, assessore ai Lavori pubblici, Infrastrutture, Arredo e decoro urbano, Turismo, Piano viabilità e Trasporti.

Della vecchia giunta resta Titti Cacciatore, in rappresentanza del gruppo “Più Policoro”, che conserverà le deleghe alle Attività produttive, Aree protette e Verde Pubblico, Sport, Spettacolo, Rapporti con associazioni e volontariato, Istruzione e Internazionalizzazione.

Prima delle assegnazioni delle deleghe i consiglieri di maggioranza avrebbero firmato un documento in cui riconoscono la nuova giunta; questo documento non sarebbe stato firmato dal consigliere Benedetto Gallitelli che, a questo punto, passerebbe all’opposizione. Mascia potrebbe contare allora su una maggioranza di dieci consiglieri.

Ultime