Policoro: Intensificazione del controllo del territorio

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

I Carabinieri della Compagnia di Policoro (MT), supportati da un elicottero del 6° N.E.C. di Bari Palese,   nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto nella mattinata odierna, hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari e numerosi controlli alla circolazione stradale sulle arterie  principali dei Comuni di Policoro e Scanzano Jonico. 
In particolare,  al termine del citato servizio straordinario si è proceduto al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera di G.F. (classe 1978) e D.C.V (classe 1958) resisi responsabili, il primo del reato di detenzione abusiva di diverse munizioni calibro 45 colt per pistola e bossoli di vario calibro rinvenuti a seguito della perquisizione del proprio domicilio, il secondo di furto presso un supermercato ubicato in Policoro, dai cui scaffali aveva asportato generi alimentari per un valore di circa 50 euro non presentati alle casse per il pagamento. 
Inoltre, si è proceduto al controllo di circa quaranta autoveicoli e all’identificazione di oltre trenta utenti della strada, nonché al monitoraggio aereo del tratto di costa lucana compreso tra i Comuni di Scanzano Jonico e Nova Siri Marina e dei relativi centri abitati.
Il servizio odierno iniziato alle ore 07.00 e conclusosi alle successive ore 14.00, rientra nella pianificazione delle attività di controllo del territorio che l’Arma sta intensificando per contrastare con maggiore efficacia la criminalità di tipo predatorio.


Fonte: Compagnia Carabinieri Policoro
Commenti

Questo articolo è stato letto 261volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto