Pisticci: alla guida ubriaco e senza patente, denunciato

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca


L’assiduo controllo del territorio sulle arterie viarie della provincia da parte della Polizia Stradale e della Squadra Volanti ha consentito di individuare e denunciare all’Autorità Giudiziaria un giovane per guida senza patente e in stato di ebbrezza.
Una pattuglia della Volante del Commissariato di Pisticci, mentre poco dopo la mezzanotte percorreva la S.P. Pisticci – San Basilio, ha notato un’autovettura di grossa cilindrata ferma all’altezza della località Centro Agricolo con la parte posteriore finita nella cunetta.
Fermatisi per controllare, gli agenti vi hanno trovato sul sedile di guida un giovane di 26 anni di Pisticci, il quale ha affermato di aver perso il controllo del veicolo e di essere uscito fuori strada, fortunatamente senza riportare danni.
Questi presentava gli occhi lucidi, un equilibrio precario e l’alito di vino.
La conseguente verifica della presenza di alcol nel sangue, accertata mediante apparecchiatura etilometrica e con l’ausilio di una pattuglia della Polizia Stradale nel frattempo intervenuta anch’essa sul posto, ha dato esito positivo rilevando un tasso di oltre 2 grammi per litro.
Il giovane conducente è risultato inoltre privo di patente. 
Infatti, il titolo di guida gli è stato revocato con provvedimento del Prefetto notificato il 10 gennaio scorso.
E’ stato pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria, la vettura sottoposta a fermo amministrativo e al proprietario del mezzo, che gli aveva affidato incautamente il veicolo, è stata comminata una sanzione amministrativa.
Commenti

Questo articolo è stato letto 300volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto