Montalbano, il sindaco su delibera del Consorzio di Bonifica

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

de vincenzisIl sindaco di Montalbano Jonico Vincenzo De Vincenzis in una nota riferisce che la delibera del Consorzio di Bonifica   prevede un contributo di oltre 150 € per ettaro e per ogni anno a venire, a ristoro dei costi dell’acqua per uso industriale da corrispondere all’Ente Irrigazione.
“La chiave di Volta – ha detto – è quella di far pagare i costi del sollevamento del Consorzio di Bonifica alla Regione Puglia, comprendendoli nell’accordo di programma quadro tra le due Regioni, Puglia e Basilicata.
Lunedì prossimo alle ore 19:00 ci sarà a Montalbano l’incontro con i sindaci, i consiglieri comunali di Montescaglioso e Scanzano Jonico impegnati sul problema, sarà presente l’assessore Rocco Tauro i consiglieri regionali Leonardo Giordano e Paolo Castelluccio e il consigliere provinciale Donato Pierro per decidere sulla manifestazione contro il Consorzio di Bonifica, Regione ed Ente Irrigazione.La speranza è che il Presidente De Filippo ci convochi. Può passare il principio del pagamento anticipato per il 2013, ma sul pregresso vanno emesse cartelle esattoriali ed eventuali rateizzazioni”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 487volte!

Tags: , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto