Montalbano, il sindaco su delibera del Consorzio di Bonifica

de vincenzisIl sindaco di Montalbano Jonico Vincenzo De Vincenzis in una nota riferisce che la delibera del Consorzio di Bonifica   prevede un contributo di oltre 150 € per ettaro e per ogni anno a venire, a ristoro dei costi dell’acqua per uso industriale da corrispondere all’Ente Irrigazione.
“La chiave di Volta – ha detto – è quella di far pagare i costi del sollevamento del Consorzio di Bonifica alla Regione Puglia, comprendendoli nell’accordo di programma quadro tra le due Regioni, Puglia e Basilicata.
Lunedì prossimo alle ore 19:00 ci sarà a Montalbano l’incontro con i sindaci, i consiglieri comunali di Montescaglioso e Scanzano Jonico impegnati sul problema, sarà presente l’assessore Rocco Tauro i consiglieri regionali Leonardo Giordano e Paolo Castelluccio e il consigliere provinciale Donato Pierro per decidere sulla manifestazione contro il Consorzio di Bonifica, Regione ed Ente Irrigazione.La speranza è che il Presidente De Filippo ci convochi. Può passare il principio del pagamento anticipato per il 2013, ma sul pregresso vanno emesse cartelle esattoriali ed eventuali rateizzazioni”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*