Calcio a 5: nuova amichevole per il Futsal Bernalda

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

Bernalda Futsal Virtus Lauria Fischio d'inizio

Sono passati due giorni dal test amichevole contro l’Avis Policoro e per l’Ottica Bellino Bernalda Futsal è già tempo di pensare al prossimo impegno di questo lungo precampionato.

Dopo i match interni contro Pisticci Scalo, Or.Sa, Takler Matera, Pisticci e Policoro, i rossoblù saranno di scena a Lauria contro la locale Virtus, compagine iscritta al prossimo campionato di Serie C2 e tra le formazioni che hanno giocato il ruolo di principale antagonista nella scalata alla Serie C1 del Bernalda Futsal.

Tra le due società c’è un rapporto di rispetto e reciproca stima e l’amichevole del PalaAlberti servirà a rafforzare questo legame che sottolinea l’importanza dello sport come veicolo di amicizia e collaborazione.

Tutti disponibili gli atleti di mister Masiello che torna a commentare la buona prova offerta contro l’Avis Policoro di Serie A2: “Abbiamo fortemente voluto un nuove test contro un club così forte ed ambizioso come il Policoro perché sono le amichevoli che fortificano il corpo e lo spirito- afferma il tecnico pisticcese- Contro una squadra nettamente superiore è più facile andare alla ricerca dei micro difetti della propria squadra da un punto di vista tattico e poi, da un punto di vista mentale, è una grande iniezione di fiducia riuscire a confrontarsi con giocatori di ben altre categorie. Come ovvio che sia, a fine preparazione ci sono delle cose da migliorare sotto il profilo di coesione della squadra, ma d’altra parte abbiamo avuto risposte importanti dal punto di vista della personalità e dell’organizzazione di gioco”.

Nicola Masiello presenta la sfida di sabato contro la Virtus Lauria: “Sabato giocheremo contro il Lauria, squadra alla quale siamo particolarmente legati sia come dirigenza, ma anche perché è stato un team in grado di dare vita con noi a duelli sportivi appassionanti negli ultimi due campionati. Ovviamente mi aspetto una partita completamente diversa da quella contro il Policoro, una partita che ci dirà se siamo pronti per affrontare anche squadre ostiche come i laurioti, su campi con dimensioni ridotte e su una superficie diversa dalla nostra”.

Il Bernalda Futsal è stato impegnato in due circostanze nel palazzetto lauriota: in Serie D fu la compagine neroarancio ad imporsi, mentre lo scorso anno Gallitelli e soci riuscirono ad espugnare il PalaAlberti con una prestazione gagliarda davanti ad una cornice di pubblico delle grandi occasioni. Il fischio d’inizio del test-match amichevole è fissato alle ore 16:30.

Intanto, scadono i termini per presentare le domande di ripescaggio nella massima serie regionale: a breve la FIGC comunicherà le date di inizio del campionato e il calendario ufficiale delle avversarie dell’Ottica Bellino.

Bernalda freme per vedere iniziare la stagione ufficiale e per avviare un percorso sportivo entusiasmante al fianco della squadra di Masiello.

Commenti

Questo articolo è stato letto 630volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto