Week end di incontri per il Pd di Montalbano Jonico

pd

E’ stato un week end di incontri pubblici in piazza, quello appena trascorso, per il Circolo Pd di Montalbano Jonico.

Si è tenuta sabato, presso piazza Risorgimento, la manifestazione politica “Oltre le elezioni europee” per ringraziare gli elettori democratici e per far il punto con iscritti e simpatizzanti, sui risultati delle recenti votazioni europee. Il Pd a Montalbano ha ottenuto il 35% dei voti; percentuale poco inferiore al 40,8% ottenuto a livello nazionale.

“L’ Italia si riappropria di un ruolo fondamentale in Europa. Questo risultato da al Pd la forza di poter incidere sulle politiche europee, fino ad ora incentrate sull’austerità e il rigore, per apportare un cambiamento significativo”. Lo dichiara Gianni Santoiemma, Segretario del Circolo di Montalbano.

“Possiamo ritenerci soddisfatti e trovare il coraggio, in questo risultato, di proseguire, anche a livello comunale, nell’impegno profuso, negli ultimi anni come opposizione, e nell’affrontare nuove sfide che ci aspettano, soprattutto in previsione delle consultazioni elettorali delle amministrative del prossimo anno”.

Quest’ultime rientrano già come obiettivo centrale di agenda. Il Pd apre un tavolo di intesa e crea una nuova alleanza di centro sinistra con il Circolo Sel di Montalbano.

Domenica si riscende in piazza e Pd e Sel presentano congiuntamente alla cittadinanza il manifesto politico “C’è una Montalbano migliore”. Si riparte dagli errori commessi negli anni precedenti che hanno portato ad una dispersione di forze ed a una disgregazione di consensi. Si inizia dalla comunanza di punti programmatici sulle politiche culturali e socio-economiche per inaugurare un percorso, ora solo abbozzato, di sinergie ed organizzazione concreta, da contrapporre agli “scarsi risultati dell’attuale amministrazione ed allo spauracchio del populismo e  dei movimenti civici nascenti”. A Montalbano si inaugura così la lunga stagione di campagna elettorale.

Sono intervenuti Gianni Santoiemma, segretario di sezione del Pd, Piero Marrese, capogruppo Pd, Ines Nesi consigliere comunale Pd, Enzo Rago segretario si sezione di Sel, Giuseppe Di Sanzo capogruppo Sel e Vincenzo Amendola consigliere comunale Sel.

 

Mariangela Di Sanzo

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*