Volley: vince ancora la Gielle Policoro

Vince ancora e convince la Gielle Volley Policoro, impegnata nel campionato maschile di serie C.
Nel secondo impegno di campionato, il primo davanti al pubblico amico del Palaercole, gli jonici si sono imposti sul Masturzo Pallavolo Venosa con un perentorio tre a zero, bissando così il successo ottenuto all’esordio, in casa del Matera.
Una gara senza molte difficoltà per il Policoro, risolta in tre set con parziali abbastanza netti: 25/12, 25/11 e 25/9.
Primo set sicuramente più combattuto, con il Venosa che ha cercato di arginare la superiorità avversaria.
Ma il team metapontino non si è fatto intimidire e, grazie ad un attacco pungente ed ad una difesa con poche sbavature, è riuscito ad aggiudicarsi il primo parziale.
Stessa musica nel secondo set mentre nel terzo il Venosa ha alzato bandiera bianca e il Policoro ha potuto dilagare, fermando il punteggio avversario a quota nove.
Grazie a questo successo la Gielle è a punteggio pieno e guida la classifica insieme all’Amatori Volley Potenza, autrice di una bella gara in casa della Volley Citra.
E già sabato prossimo sarà match clou per il team metapontino: il calendario prevede proprio lo scontro diretto in casa dei potentini.
Nel torneo femminile, prima vittoria per la Zero Cinque Montalbano – Scanzano che, in casa, ha superato per tre a zero la Lilt Livi Volley.
Tre set combattuti (25/22, 25/22 e 25/23 i parziali) che però il Montalbano ha saputo portare a casa, centrando il primo successo stagionale.
Ancora uno stop invece per la Camarda Bernalda, superata per tre a zero dall’Asd Murate.
Prima frazione senza storia, con le joniche bloccate addirittura a soli sette punti.
Tentativo di reazione nel secondo e terzo set, ma la superiorità della Murate è stata evidente e i tre punti sono andati alle potentine, parziali della gara 25/7, 25/21, 25/20.
In classifica risale il Montalbano – Scanzano mentre resta fermo a quota zero il Bernalda.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*