Volley: sorridono Policoro e Marconia



Inizia nel migliore dei modi il 2011 per la Gielle Volley Policoro, impegnata nel campionato di serie C di pallavolo maschile. Nella terza giornata, tre a zero il risultato finale della sfida contro la Virtus Potenza, sicuramente tra le squadre più competitive del torneo. Ma per i ragazzi di mister De Pace avere ragione dei potentini non è stato difficile. I biancoazzurri hanno dominato il primo set, vinto per 25 a 18, così come la seconda frazione, risolta in un quarto d’ora con il parziale di 25 a 14. Terzo set più combattuto, con il Potenza che ha cercato la reazione ma non è riuscito a tenere testa alla dinamismo degli jonici, che si sono aggiudicati il match vincendo per 25 a 21. Grazie al risultato positivo la Gielle Volley arriva a sei punti e conquista il secondo posto in classifica, insieme allo Stigliano, alle spalle della V. G. Pallavolo Matera, prima a punteggio pieno.
Nella settima giornata di serie C femminile arriva la prima vittoria per la Supermercati Sisa Marconia, che si aggiudica il derby jonico, battendo fuori casa per 3 a 1 la Zero Cinque Montalbano Jonico. Partita molto equilibrata, con entrambe le compagini a caccia dei tre punti per abbandonare l’ultimo posto della classifica. E lo dimostra il risultato del primo set, finito 31 a 29 per il Marconia. Nella seconda frazione qualche distrazione di troppo delle ospiti e il Montalbano conquista il set per 25 a 14. Ma è solo un’illusione visto che il Marconia riprende a macinare punti e si aggiudica il terzo e quarto set, con i parziali di 25 a 22 e 25 a 17.
La Supermercati Sisa ottiene così la sua prima vittoria mentre il Montalbano resta fermo ad un solo punto e chiude la classifica. Sconfitta anche per la Camarda Volley Bernalda, superata in casa per 3 a 0 dalla Corporelle Potenza. Primi due set senza storia, dominati dalla superiorità della capolista (finali 10/25 e 6/25). Nella terza frazione le joniche hanno abbozzato una risposta ma non sono riuscite ad essere realmente pericolose e le potentine hanno potuto festeggiare la settima vittoria consecutiva, con il terzo set finito su 20/25.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*