Calcio: risultati alterni per le joniche


Tutte in campo le squadre joniche impegnate nei rispettivi campionati di calcio e arrivano verdetti alterni, tra vittorie importanti e sconfitte inaspettate.
Partiamo dalla serie D e qui il Pisticci impatta contro l’Angri, che dal “Gaetano Michetti” porta via una preziosissima vittoria. Due a uno il risultato finale di una gara che gli jonici erano chiamati a vincere e che, invece, hanno gestito male. Da parte sua l’Angri ha mostrato un gioco sciolto e dinamico, comportandosi come una squadra di vertice e non come una compagine che sta lottando per la salvezza. A passare in vantaggio per primi sono i gialloblù, con un’autorete di Loreto. Quasi allo scadere però il giocatore salernitano rimedia e pareggia i conti, portando la partita sull’uno a uno. E al 19′ della riprese arriva il gol partita con Incoronato di testa. Gara chiusa e per il Pisticci la delusione di aver perso in casa una gara che avrebbe dovuto avere un’altra storia.
In Eccellenza, continua la marcia positiva del Policoro Heraclea che batte per 2 a 0 il Real Tolve. Non era una gara facile ma gli jonici hanno saputo giocare con convinzione, mettendo al sicuro il risultato già nel primo tempo, grazie alle invenzioni di Cifarelli e Ragazzo. Tante le occasioni create anche nella ripresa, sfumate veramente per pochissimo. Grazie a questo successo, il Policoro risale di due posizioni in classifica e può puntare a raggiungere, in tempi brevi, la salvezza.
Pareggia contro la Vultur il Borussia Pleiade Marconia. Due a due il risultato finale di una gara molto combattuta. Subito in vantaggio i padroni di casa con Agneta, rigore per la Vultur trasformato da Carretta e nuovo gol bianconero con Larotonda. Il Marconia però non ci sta a perdere e Garramone riporta il match sul pari.
In promozione vittoria in scioltezza per la capolista Atletico Scanzano che, davanti al suo pubblico, supera per 4 a 0 la Libertas Montescaglioso. Doppietta di Bozzi, rete di Di Cecca e autogol del montese Carriero per confermare la propria leadership anche in questo avvio del 2011, con il Potenza tenuto a distanza di tre punti.
Pareggi a reti inviolate per Rotondella e Bernalda, mentre l’Aurora Tursi ha superato per 4 a 1 il Balvano.
Infine, in prima categoria, il Valsinni non riesce ad andare oltre al pari interno contro il fanalino di coda Metanauro; il match si è infatti concluso sull’uno a uno.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*