Volley: a Rocca Imperiale la seconda edizione del “Torneo dell’Amicizia”

2017-03-06-PHOTO-00000067

Domenica 5 Marzo si è svolto, presso il Centro sportivo Polivalente di Rocca Imperiale, la seconda edizione del “ Torneo dell’Amicizia”, triangolare di pallavolo tra le Associazioni dei comuni di Rocca Imperiale, Nova Siri ed Accettura.

Il torneo, organizzato dall’Asd Penthatlon e dal Comune di Rocca Imperiale, in collaborazione con il Comitato provinciale U.S. ACLI di Matera, ha visto la partecipazione di tanti giovani atleti, che si sono confrontati all’interno del rettangolo di gioco, per poi ritrovarsi amici e compagni durante il “terzo tempo”.

La vincitrice della giornata è stata la squadra di Nova Siri, seguita dalla squadra di Accettura. Il Comune di Rocca Imperiale ha partecipato, invece, con due squadre, che si sono classificate rispettivamente al terzo e quarto posto.

Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione comunale di Rocca Imperiale, che ha accolto gioiosamente la seconda edizione del torneo, partecipando attivamente sia all’organizzazione dell’evento che alla sua diffusione. Ragione per cui la partecipazione all’evento è stata piuttosto cospicua.

Nel corso della giornata è intervenuto il Sindaco di Rocca Imperiale, il Dott. Ranù Giuseppe, insieme agli assessori Suriano e Favoino, che hanno ribadito l’importanza della manifestazione nel quadro delle iniziative comunali organizzate dal Comune, nonché il ruolo centrale che lo sport assume nella vita di ognuno.

Gli organizzatori dell’evento sono stati pienamente soddisfatti dei risultati raggiunti, in particolare per essere riusciti ad organizzare un evento dedicato ad uno sport non sempre diffuso, quale la pallavolo. Tutti i ragazzi presenti alla manifestazione sono riusciti a divertirsi, a comportarsi bene e capire i valori del rispetto e della lealtà, tratti distintivi dell’Unione Sportiva delle Acli di Matera.

Ultime