Volley: risultati alterni per le joniche

Una sconfitta e una vittoria per le joniche impegnate nei campionati di pallavolo di serie C.
Nello scorso fine settimana in campo sono scese solo la Camarda Bernalda e la Supermercati Sisa Marconia, squadre del torneo femminile.
Non hanno giocato gli uomini della Gielle Volley Policoro perchè avevano già disputato, lo scorso 30 gennaio, il match previsto dalla nona giornata di campionato, in casa contro la Open Space Stigliano.
Una gara vinta dagli jonici per tre a due, capace di dare ai ragazzi di mister De Pace la momentanea testa della classifica del torneo di serie C maschile, in attesa che la V. G. Matera recuperi le altre gare.
Ferme in questo fine settimana anche le ragazze della Zero Cinque Montalbano Jonico; per loro una giornata di riposo.
Tornando alle due squadre scese in campo, vittoria per la Camarda Bernalda, che fuori casa ha superato per tre a uno l’Asci Cominvest.
Una gara combattuta, con le joniche che si aggiudicano il primo set per 25 a 19 e le padrone di casa che riportano il match in parità strappando la seconda frazione per 25 a 23.
Un’illusione che dura pochi minuti, visto che il Bernalda ritrova la giusta lucidità e si aggiudica terzo e quarto set con i parziali di 25 a 17 e 25 a 19.
Grazie a questa vittoria le joniche arrivano a quota 19 punti e salgono momentaneamente nella zona play – off, con una gara in più rispetto alle inseguitrici Melfi e Murate.
Sconfitta secca invece per la Supermercati Sise Marconia, superata per tre a zero a Montescaglioso dalla Faames Morani.
Mai veramente in partita le joniche, che si sono lasciate travolgere dalla superiorità avversaria.
Parziali dei tre set 25/8, 25/16 e 25/15.
Il Marconia resta sempre in penultima posizione a cinque punti, davanti al fanalino di coda Montalbano, fermo a quota tre punti.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*