Volley: Ottava giornata del campionato femminile

Schermata 2011-02-25 a 19.26.31 Si scinde la coppia di testa del campionato femminile di Prima Divisione di volley: nello scontro diretto di Bernalda, infatti, la Camarda cede il passo alla Gi Elle Policoro che, imponendosi 3-1, stacca le avversarie in classifica, issandosi da sola al comando con 18 punti. Nella gara di Bernalda si susseguono emozioni e ribaltamenti di fronte, ma le joniche riescono a vincere i primi due set con parziali a 18 e 25. Nel terzo set c’è il colpo di coda delle padrone di casa, che s’impongono per 25-16, arrendendosi, però, nel quarto vinto dalle policoresi per 29-27. Subito dietro le due grandi protagoniste, rimane al terzo posto con 14 punti la Sasaniello Matera, che ha osservato un turno di riposo. Al quarto posto, con 11 punti, consolida la sua posizione il Montalbano, che si  sbarazza facilmente del fanalino di coda Edil Loperfido Matera, battuto 3-0 con parziali a 5, 12 e 13. Torna alla vittoria la Scuola Volley PisticciMarconia, che nella palestra dell’Itas Cerabona asfalta con un perentorio 3-0 il Tricarico e conferma il quinto posto con 10 punti: per le ragazze di coach Pierpaolo De Pace parziali a 14, 19 e 18. Soddisfatto per la vittoria il presidente di Pisticci, Antonio Sisto che ha sottolineato <<la presenza dei piccoli atleti che hanno contribuito con cori e applausi a sostenere le ragazze>>. Proprio il Tricarico rimane al penultimo posto con 4 punti, mentre chiude la classifica l’Edil Loperfido, ancora senza punti.

Risultati 8° giornata: Camarda Bernalda-Gi Elle Policoro 1-3; Montalbano-Edil Loperfido 3-0; PisticciMarconia-Tricarico 3-0. Ha riposato: Sasaniello Sassi.

Classifica: Gi Elle Policoro 18, Camarda Bernalda 15, Sasaniello 14, Montalbano 11, PisticciMarconia 10, Tricarico 4, Edil Loperfido 0

Prossimo turno (2 febbraio): Edil Loperfido-PisticciMarconia; Gi Elle Policoro-Sasaniello; Tricarico-Camarda. Riposa: Montalbano.

Piero Miolla

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*