Violenza Marconia: “invito tutti alla massima collaborazione, come comunità restiamo uniti”

viviana verri Pisticci

Attraverso un post sul suo profilo istituzionale di Facebook, la sindaca di Pisticci Viviana Verri è intervenuta sulla vicenda di cronaca che ha interessato la comunità di Marconia, la violenza sessuale ai danni di due minorenni inglesi.

“Un fatto di simile gravità  – scrive la prima cittadina – turba profondamente la serenità di un paese estraneo a queste forme di odiosa violenza, ancora più grave perché perpetrata ai danni di due minorenni.
Esprimo piena fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine e della Procura della Repubblica e invito tutti alla massima collaborazione in queste ore, cruciali per poter assicurare alla giustizia i colpevoli di una tale atrocità.
Mi sento però, in dovere di lanciare un appello a tutta la comunità: restiamo uniti! Questa vicenda non deve trasformarsi in una caccia alle streghe né in una morbosa ricerca di dettagli personali e scabrosi, veicolati dal chiacchiericcio dei social.
Questo è il momento in cui deve emergere forte lo spirito della nostra comunità, una comunità sana che non può e non dovrà mai abituarsi a simili episodi e per questo non può permettersi di tacere chi è in grado di aiutare gli inquirenti a mettere fine a questa vicenda. Chi non sa invece non inventi, non indaghi, non intralci il lavoro delle istituzioni preposte a questo, ma osservi un rispettoso silenzio per il dolore delle vittime e dei loro familiari, a cui va tutta la solidarietà dell’Amministrazione e della città intera.
Come istituzione assicuriamo la massima collaborazione alle Forze dell’ordine, alle quali chiediamo di vigilare con ancora più attenzione sulla nostra città, affinché si scoraggino episodi di violenza di qualsiasi genere e questa rimanga una pagina triste ma isolata della storia pisticcese”.

Ultime