I vincitori dell Main Competition di CinemadaMare

GIURIA MAIN COMPETITION CINEMADAMARE

In attesa di conoscere il nome e la nazionalità del regista che si  aggiudica il premio come “miglior film” tra i 23 titoli girati a Nova Siri, negli ultimi 7 giorni di produzione, ecco il risultato di altre due concorsi che compongono il Format del Campus Itinerante.

Per la “Main Competition”, gara cui partecipano film raccolti da tutto il mondo, ecco i premi: per il “Miglior film”, vince “U Muschettiere” del regista italiano Vito Palumbo;  miglior attore  Luciano Virgilio con il film “Come la prima volta” (Italia); miglior sceneggiatura Vito Palumbo con il film “U Muschettiere” (Italia); miglior fotografia Luigi Martinucci con il film “Come la prima volta” (Italia), e Daniele Ciprì con il “Moschettiere” (Italia). Miglior montaggio Vito Palumbo con il film “Il il Moschettiere” (Italia); migliore colonna sonora originale Steffen Brinkmann, con il film “Monster Tale” (Germania).

Questi riconoscimenti sono stati attribuiti, dalla giuria presieduta da Salvatore Verde, consigliere di amministrazione della Fondazione Lucana Film Commission, e composta da Vincenzo Missanelli, docente Accademia Di Belle Arti di Brera-Milano; Antonella Comparato, docente di Lettere a Roma; Rosa Lippolis Steinhauer, geriatra in Germania; Tiziana Pirretti, archivista di Ferrandina.

Per l’altro concorso, riservato ai film girati nelle scuole lucane di ogni ordine e grado, denominato “Cinemadamare Scuole”, il premio “Miglior  Film” va al film “The secret garden” del Liceo G. Peano di Marsico Nuovo, e la menzione speciale va al titolo “Tutti giù per terra” del Liceo Federico II di Svevia di Melfi.

Ultime