Venerdì 7 dicembre a Pisticci il concerto di fra Leonardo Civitavecchia

manifesto_7dic (A4)

Venerdì 7 dicembre alle ore 19.00, presso la Chiesa Madre di Pisticci, si terrà un concerto di fra Leonardo Civitavecchia, il quale presenterà il suo ultimo album “Merry Christmas… Note di Natale”. Esso contiene dieci grandi classici della tradizione natalizia ed è stato già distribuito, tramite piattaforma digitale, in oltre 60 Paesi del mondo.

Fra Leo, in particolare, ha voluto mettere in copertina l’immagine dell’ideatore del presepe, San Francesco d’Assisi, «per far memoria di quel Bambino che è nato a Betlemme, per poter in qualche modo intravedere con gli occhi del corpo i disagi in cui Lui si è trovato per la mancanza delle cose necessarie a un neonato, e quindi per esaltare, nella scena del presepe, la Sua semplicità, povertà e umiltà».

L’evento del 7 dicembre, compreso nel programma di festeggiamenti per l’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, è offerto e organizzato dai volontari dell’Anspi Pisticci, che hanno voluto così accogliere con gioia l’esortazione alla collaborazione interparrocchiale fatta dall’Arcivescovo di Matera-Irsina, S.E. Mons. Giuseppe Caiazzo, in occasione del recente insediamento di Don Rosario Manco nella parrocchia pisticcese dedicata ai SS. Apostoli Pietro e Paolo.

Per Fra Leo si tratta della seconda performance a Pisticci: esattamente dieci anni fa, infatti, egli è stato tra i protagonisti della nona edizione del “Festival Internazionale di Musica Cristiana”, organizzato dall’emittente Radio Kolbe Sat nel comune lucano.

L’ingresso al concerto è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Ultime