A Policoro musica e solidarietà per l’edizione 2018 di “World of Colors”

world of colors

“Un sorriso in corsia”.

Questo lo slogan scelto per la sesta edizione di “World of Colors”, l’evento benefico capace di coniugare musica, spettacolo e solidarietà, appuntamento fisso per il 7 dicembre di Policoro.

Tanti i volti noti che si sono succeduti sul palco del Palaercole, tutti per sostenere l’obiettivo di quest’anno dell’associazione: allestire un’area multimediale, area giochi e biblioteca nei reparti di Pediatra dell’ospedale di Policoro e di Neuropsichiatra Infantile dell’ospedale di Matera. In questo modo si vuole contribuire a rendere più accoglienti e colorati gli ambienti destinati ai bambini ospedalizzati, in grado di rispondere alle esigenze di gioco e di espressione e di agevolare il percorso verso la guarigione.

A fare gli onori di casa, assieme ai conduttori Dino Paradiso e Metis Di Meo, il direttore artistico Antonio Maggio, che ha regalato intensi duetti con gli ospiti presenti, da il quartetto femminile Le Deva alla struggente “Nanì” eseguita con il cantautore Piedavide Carone, che la portò sul palco di Sanremo nel 2012 assieme all’indimenticato Lucio Dalla.

E poi un nuovo volto della musica italiana: la giovanissima Carmen Ferreri, arrivata seconda all’edizione 2018 del talent “Amici”.

world of colors2

Infine l’attesa esibizione di Marco Masini, guest star dell’edizione 2018: appena quattro brani per il cantautore toscano, come il suo successo “T’innamorerai” e l’intensa “Ci vorrebbe il mare”.

Quest’anno World of Colors non è stato solo solidarietà ma ha regalato anche una riflessione sul tema della disabilità, portando a Policoro le testimonianze di chi ha saputo rinascere dopo prove durissime, trasformando l’handicap in una nuova opportunità. Come Chiara Bordi, arrivata terza nella finale di Miss Italia 2018 e Alessandro Ossola, atleta paralimpico della nazionale di Snowboard.

Un’edizione 2018 di World of Colors densa di emozioni, sempre nel ricordo di Pino Mango, come ha spigato ai nostri microfoni la vicepresidente dell’associazione Maria Teresa Prestera.

Ultime