A Valsinni l’iniziativa “About a Book” per la Giornata Mondiale del Libro

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

Isabella Morra

C’è anche About a Book, l’evento proposto dal  Comune di Valsinni, tra le oltre 2.500 iniziative  che si terranno per la giornata mondiale del libro.

Obiettivo dell’iniziativa è far scoprire la bellezza dei libri e il piacere della lettura.

A causa del Coronavirus, l’iniziativa non potrà essere ospitata, come di consueto, nella Biblioteca Isabella Morra, ma si sposterà sui social.

Un’opportunità per continuare a incontrarsi e coltivare anche sul web il piacere di Leggere per scoprire se stessi, Leggere per scoprire gli altri e Leggere per scoprire il mondo, come suggeriscono i tre filoni tematici che accompagnano il tema istituzionale di questa edizione Se leggo scopro

Anche questa edizione sarà realizzata con la collaborazione dei volontari del Servizio Civile Comune di Valsinni che, attraverso curiosità e aneddoti, ci porteranno nella scuola di magia più famosa del mondo , tra le nuvole in compagnia del Gabbiano Jonathan Livingstone, nella Terra di Mezzo creata da Tolkien, tra i Ragazzi dello Zoo di Berlino e alla scoperta di tanti altri libri.

All’iniziativa About a Book, possono partecipare tutti, taggando la pagina facebook Servizio Civile Comune di Valsinni e utilizzando gli hashtag #giornatamondialedellibro, #inostrilibridelcuore, #restoacasaeleggo

La Cultura non si ferma e non si fermano le nostre iniziative per coinvolgere i lettori di ogni età

Commenti

Questo articolo è stato letto 154volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto