Un Successo a Policoro l’evento “Tra musica e moda”

Un tripudio di emozioni e di colori ha inondato Piazza Segni grazie alla musica e alla moda presentate rispettivamente dall’orchestra dell’IC2 e dall’IIS Pitagora al grande pubblico ieri sera a Policoro.

Una serata resa ancora più luminosa dalla splendida presenza di Manuela Arcuri, che ha indossato con eleganza alcuni abiti creati dagli studenti del Pitagora e modellati dalle sapienti mani dei prof. Corrado,Glinni, Pisilli.

Ad aprire l’evento, due bellissime modelle con ampi “gonnelloni “ a rappresentanza dei simboli della città di Policoro e dei loghi degli istituti: IC2 e IIS .

Simpatica e significativa la “performance” dei bambini dell’infanzia travestiti da personaggi della natura e quelli della primaria con in mano dei gonfiabili raffiguranti il pianeta Terra per dire : “Non c’è più tempo !“, frase ripresa a grandi caratteri dallo striscione srotolato dai ragazzi della secondaria di primo grado.

Molto importante il messaggio lanciato sul significato della diversità dalla v.presidente dell’Ass. non vedenti , dott.ssa Ruggeri , la quale ha sfilato con garbo e con sicurezza sulla passerella. E lo stesso hanno fatto i ragazzi speciali dell’IIS Pitagora.

Le sfilate delle studentesse, inclusa quella con i docenti, davvero superlative , hanno popolato con eleganza il palco ricevendo ripetuti applausi.

Tanti i momenti musicali dell’orchestra dell’IC2 diretta dai prof. : Sacco, Giannini, Calabrese, Lista.

E che dire della presentatrice della manifestazione la prof.ssa Angela Mele?

A perfect show woman !

Erano presenti allo spettacolo autorità civili , militari e religione.

“Una gran bella manifestazione sotto un cielo di stelle – ha esordito la dirigente scolastica M. Carmela Stigliano di entrambi gli istituti protagonisti dell’evento dopo i fuochi d’artificio – che ha emozionato tutti e ha voluto dare messaggi importanti e auspicabili a favore del futuro del mondo : Ambiente e Pace !”

Ultime