Un anno dalla scomparsa a Policoro di Ciro Cicalese

IMG_0403

E’ passato un anno dalla scomparsa da Policoro di Ciro Cicalese, il sessantaduenne originario di Marano (Napoli) ma residente d’estate, in occasione delle vacanze, nel centro jonico.

L’uomo è scomparso la sera del 28 agosto 2014 durante un giro in bicicletta assieme alla moglie Gabriella.

Verso le 20:30 la donna si è accorta che Ciro non era più con lei; ha ripercorso la strada a ritroso ma dell’uomo nessuna traccia.

Durante le ricerche la sua bicicletta è stata ritrovata in via Lido, di fronte a una villetta. Gli abitanti di quest’ultima hanno riferito che Ciro, intorno alle 23:30, aveva suonato il campanello chiedendo della moglie, come se avesse scambiato la villetta per quella dove alloggiava, allontanandosi poi a piedi.

Forze dell’ordine e volontari della Protezione civile nei giorni seguenti hanno setacciato campagne e pinete ma le loro ricerche sono state vane.

I familiari hanno girato in lungo e largo non solo il comprensorio ma anche la vicina Calabria, soprattutto la provincia di Catanzaro, da dove sarebbero arrivate segnalazioni di avvistamenti.

La famiglia di Ciro, assieme a tutta la comunità policorese, si chiede che fine abbia fatto l’uomo; per questo in occasione del primo anniversario della scomparsa l’associazione Penelope organizza a Policoro un’iniziativa di solidarietà, in programma venerdì alle ore 18 presso la sala consiliare del municipio jonico, in gemellaggio con Napoli, area di origine dello scomparso.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*