Ultimi giorni di gara per i Giochi in Magna Grecia

giochi magna grecia

Ultimi giorni di gare per i XVII Giochi in Magna Grecia che si chiuderanno domenica con il Paintball al campo Paintball di via Foggia e il Calcio Balilla in piazza Eraclea, entrambi gli appuntamenti per le ore 16,00.

Sabato sarà invece la volta della bella iniziativa “Camminiamo insieme nella nostra città”; un percorso che partirà da piazza Eraclea per le ore 19 e proseguirà per le vie Siris, Resia, Puglia, Agrigento, Campobasso, F.Tristano, Bologna, ancora via Puglia e poi via Mazzini per raggiungere nuovamente piazza Eraclea.

Un percorso lungo circa 4 km a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini della città di Policoro per una corsetta o passeggiata di salute nelle vie della città; durante il percorso sarà prevista in Piazza “N.Montesano” una piccola sosta con rifornimento acqua.

Manifestazione inserita nei Giochi in Magna Grecia e fortemente voluta dal fondatore dei Giochi stessi Peppe Satriano: ”in principio volevamo organizzare una vera e propria gara podistica ma abbiamo deciso di fare questa camminata per permettere a tutti di partecipare, credo sia importante ora unire la città e far capire che se si cammina tutti insieme per il bene della città si può far crescere la nostra bella Policoro. Mi auguro davvero sia una giornata di festa e piena di partecipazione”.

Anche l’assessore allo Sport Massimiliano Padula sarà presente alla passeggiata policorese:”quella dei Giochi in Magna Grecia è una manifestazione in cui crediamo molto come Amministrazione e che abbiamo voluto fare nostra; questa della passeggiata mi sembra un’iniziativa simpatica e positiva che ha come obiettivo quello di aprire i Giochi a tutti, uno degli ultimi eventi di questa manifestazione che è andata molto bene e ha visto una grande partecipazione sia di squadre che di pubblico. Intento è quello di migliorarci di anno in anno e di prepararci al meglio già per i prossimi nel 2015, continuerà ad essere l’evento fisso che aprirà l’estate policorese”.

Il raduno dei partecipanti è previsto per le ore 18 in Piazza Heraclea. Per informazioni chiamate il 3397354573 oppure 3398785322

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*