Tutto pronto per i Giochi In Magna Grecia

calendario giochi

Tutto pronto per la XVII edizione dei “Giochi in Magna Grecia”, oramai appuntamento fisso di inizio estate nella città di Policoro.

La cerimonia di apertura dei Giochi avverrà venerdì 30 Maggio con la fiaccola che partirà dalla piazza di Padre Minozzi insieme ai piccoli atleti impegnati nella rassegna e le Majorettes “Le coccinelle” per raggiungere la centrale Piazza Heraclea dove ci sarà l’Accensione del Tripode ed alcune esibizioni sportive e di danza con l’associazione “Sporting Club 88”. Ci sarà anche l’intervento e i saluti di Rocco Maglietta, Direttore Generale ASM di Matera, e da Isidoro Gollo, Direttore struttura complessa di Psicologìa. Infatti è legato all’evento “Giochi in Magna Grecia” il progetto di promozione della salute “Mettiamoci in gioco attiva…mente” dell’ ASM e la UOC Psicologìa pensato con il Comune di Policoro e le Associazioni Sportive. Obiettivo dell’intervento è quello di offrire, con i Giochi, un percorso significativo per gli operatori sportivi, educatori e adulti significativi; un’opportunità per acquisire informazioni corrette, per attivare confronti su tematiche di interesse comune. A tal proposito giovedì 29 maggio ci sarà il Focus Group presso la biblioteca comunale “M.Rinaldi” dove sono invitate a partecipare tutti gli operatori sportivi, associazioni ed educatori.

Le gare cominceranno già dal pomeriggio di giovedì 29 maggio con i tornei di Calcio categorie Esordienti, Giovanissimi, Piccoli Amici e Pulcini presso le strutture di Padre Minozzi, Buon Pastore e Ricciardulli e gli stadi “R.Perriello” di Policoro, “Comunale di Scanzano Jonico e “Monticello” di Grottaglie.

Il primo weekend vedrà protagonisti anche il Kitesurf dalle ore 17 del 1 e 2 giugno presso il lido “La Duna” e la gara di orienteering alle ore 9 di domenica 1 giugno presso il circolo velico.

Nel giorno della festa della Repubblica esibizione di Taekwondo presso il Palaercole dalle ore 9 e Tiro con l’Arco alle ore 16 presso il capo Paintball di Via Foggia. Nei giorni a seguire tante altre gare con Windsurf, Canoa, Tennistavolo, Mini Beach Volley, Equitazione, Kung fu, Corsa Podistica, Calcio balilla, Paintball, Scacchi e ancora Calcio.

L’assessore al Turismo Sport e Spettacolo Massimiliano Padula:”Sarà una grande festa dello Sport per la nostra città che si rivela sempre più dinamica e giovane. Viene messo in risalto il valore più prezioso di Policoro: i ragazzi e le loro passioni. Grazie alla partecipazione di tante associazioni sportive presenti riusciamo a mettere in piedi questa bella manifestazione che ha come obiettivo quello di diventare un richiamo sempre più importante per la promozione del nostro territorio. Continuiamo una grande tradizione cominciata da Peppe Satriano che ringrazio tantissimo per la realizzazione insieme ai ragazzi di Radio Aut”.

Tutte le informazioni e le notizie dei Giochi potete seguirle sul sito ufficiale dei Giochi www.giochiinmagnagrecia.com o su Radio Aut, partner ufficiale dell’evento, sul sito www.radioautpolicoro.com

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*