Tutti in sella a Metaponto per il Meeting Nazionale Giovanissimi di ciclismo

Meeting Matera Metaponto 20062019 sfilata cittadina Matera

Luci della ribalta a Matera e a Metaponto in questo fine settimana entrambi palcoscenico della 33°edizione del Meeting Nazionale dei Giovanissimi sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana dove sono attese 135 società per un totale di 923 baby atleti iscritti (730 maschi e 193 femmine).

Nel pomeriggio si è tenuta l’inaugurazione dell’edizione 2019 tra le vie del centro storico di Matera durante la quale le squadre giovanili hanno sfilato con l’entusiasmo a mille a suon di fantasia e di creatività per rappresentare con costumi e divise allegoriche la propria provenienza da ogni regione d’Italia con un richiamo alla storia, alla cultura e alla geografia, tra gli elementi di spicco di questo Meeting che ha unito la Città dei Sassi (Matera “Capitale Europea della Cultura 2019”) e Metaponto, la “culla” della Magna Grecia.

Il Meeting è una grande manifestazione promozionale a carattere itinerante che coniuga perfettamente i valori dello sport: rapporti con gli altri, spirito di squadra, senso di appartenenza, rispetto dell’altro, integrazione sociale, affermazione del merito e della lealtà attraverso la passione per la bicicletta.

Dal 21 fino al 23 giugno, il borgo di Metaponto rimane il fulcro generale dell’evento con lo svolgimento delle gare su strada, fuoristrada e abilità dal mattino al pomeriggio.

VENERDI’ 21 GIUGNO

• 08.00 – Ritrovo gare – Metaponto Borgo

Prove di abilità (cat.G1-G2-G3 M/F) c/o Piazza Giovanni XXIII Qualificazioni gincana/sprint (cat.G4-G5-G6 M/F) c/o Via O. Flacco

Prove Fuoristrada (tutte le categorie) c/o Museo Archeologico Nazionale

• 08.30 – 13.30 – Prove abilità, Qualificazioni gincana/sprint e prove fuoristrada

• 16.00 – 18.00 – Finali primi sprint categorie G4-G5-G6 maschili e femminili

• 18.30 – 19.30 – Premiazioni della giornata c/o Piazza Giovanni XXIII

Ultime