Trattori in marcia nel Metapontino contro la crisi del comparto agricolo

trattori metapontino

Trattori in marcia nel Metapontino per un nuovo grido di allarme: denunciare la crisi che il comparto agricolo sta affrontando da tempo, accentuata nelle ultime settimane dai danni provocati dalle grandinate e dai prezzi bassissimi con i quali si stanno vendendo pesche ed albicocche, prodotti d’eccellenza del comparto primario jonico.

Venerdì mattina il Comitato Agricoltori Unito si è messo in marcia, da Montalbano a Scanzano Jonico, per sensibilizzare il territorio sulla questione e indicare le proprie proposte per superare la crisi, come ha spiegato ai nostri microfoni Antonio Tornese, rappresentante del Comitato.

Assieme agli agricoltori i sindaci della zona, che sostengono la protesta e sono pronti a supportare il comparto primario su tutti i tavoli istituzionali, come sottolineato da Piero Marrese, presidente della Provincia di Matera e sindaco di Montalbano Jonico.

La marcia si è conclusa davanti al municipio di Scanzano dove si è svolta un’assemblea durante la quale Marrese ha annunciato che l’Unione delle Province ha dato delega piena al ministro dell’Agricoltura Centinaio per una riforma completa del comparto agricolo.

Ultime