Tursi: tragico incidente stradale, perde la vita giovane centauro di Nova Siri

ambulanza

Ancora una tragedia della strada nel Metapontino.

L’incidente mortale si è verificato domenica pomeriggio, attorno alle 15, in agro di Tursi su una strada tristemente nota, la provinciale degli Aranceti, che collega la Città di Pierro alla statale Sinnica; a perdere la vita un centauro di 33 anni di Nova Siri, Mario Vassallo.

Secondo quanto si è appreso il giovane, di ritorno nel suo paese assieme a un gruppo di amici, avrebbe perso il controllo della sua moto Yamaha all’altezza di una curva in località Mulino, finendo con il mezzo sotto il guardrail.

Immediato l’intervento dei sanitari del 118, giunti sul posto anche con un’eliambulanza; purtroppo però ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.

Sul luogo dell’incidente anche la Polizia locale e i Carabinieri della locale stazione che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Per una tragica coincidenza la vittima aveva partecipato, assieme a un gruppo di amici, al primo motoraduno Città di Tursi dedicato al ventiseienne centauro Francesco D’Alessandro, scomparso prematuramente lo scorso mese di novembre in Portogallo, in un altro incidente motociclistico.

La notizia ha sconvolto due comunità, unite dallo stesso dolore di una vita spezzata troppo presto.

I funerali di Mario Vassallo si svolgeranno martedì mattina, alle 9.30, nella chiesa della Madonna della Sulla di Nova Siri.

Ultime