A Tursi sabato 5 agosto la presentazione della raccolta di poesie “Il canto dell’anima”

Palazzo_brancalasso_Tursi

Sabato 5 Agosto, alle ore 20.00, nella sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso, in Piazza Plebiscito nel centro storico di Tursi, verrà presentata la raccolta di poesie “Il canto dell’anima” di Angela Cuccarese, edito da Aracne nella collana di narrativa e poesia “Ragnatele”. Dopo il saluto del sindaco Salvatore Cosma, sono previsti gli interventi di Alberto Romano, Antonio Rondinelli, Battista D’Alessandro e dell’Autrice. Si tratta dell’opera prima della Cuccarese, originaria di Tursi, che nella quotidianità svolge la professione di avvocato a Roma.

In questa raccolta si mescola “l’odore dell’antica Terra” –della Lucania e di Tursi che appartengono all’infanzia- “al profumo di un’aria lontana” rappresentata dal Kenia dove l’autrice si reca spesso, e l’alito di venti sconosciuti si fa musica tra i versi e cresce come un canto che ha origine solo nell’anima”.

È nello stesso tempo un viaggio poetico da vivere “attraverso gli occhi dell’Autrice che ripercorre i passi della sua infanzia tra terre sconosciute dal sapore antico”, un percorso “a ritroso verso le origini, un richiamo alla natura più pura, un respiro profondo tra la notte ed il crepuscolo”. “Il Canto dell’anima” sarà presentato domenica 6 a Rotondella presso l’Auditorium comunale di Palazzo Ricciardulli alle ore 20.00

Ultime