Tursi ricorda Albino Pierro

tursi

Con la presentazione delle ristampe anastatiche di due raccolte di poesie di Albino Pierro – in programma sabato 9 novembre nella sala conferenze “Benedetto XVI” della cattedrale di Tursi, con inizio alle ore 18 – proseguono le iniziative culturali promosse dal Centro studi Onlus e dal Parco letterario, dedicati entrambi al poeta di Tursi.

L’appuntamento di sabato – in base a quanto scritto in una nota del Centro studi e del Parco letterario “Albino Pierro” – fa parte di “Evento culturale Albino Pierro Piot 2013” (con il patrocino del Comune di Tursi, dell’Apt di Basilicata e con la collaborazione di Società Dante Alighieri e Parchi letterari).

Nel corso della manifestazione saranno illustrate le ristampe anastatiche delle raccolte “Mia madre passava” (1955), e “Il paese sincero” (1956), e ci sarà anche la proiezione di alcuni video che riproducono il poeta Pierro mentre recita alcune sue liriche in lingua.

Il prossimo appuntamento “con le celebrazioni dedicate alla memoria del poeta è il 22 novembre prossimo con la presentazione di una terza ristampa anastatica”.

Post correlati

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*