Tursi: Carabinieri arrestano un rumeno sorpreso a rubare in casa di un poliziotto

I Carabinieri del dipendente Comando Stazione di Tursi, nel corso di un servizio di controllo automontato del territorio, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di rapina impropria T.D. (classe 1968), disoccupato, incensurato, residente nel comune di Tursi.
Alle ore 22.00 circa di giovedì, nel centro urbano di Tursi, un agente della Polizia stradale di Matera, effettivo alla sezione distaccata di Policoro, nel rincasare presso la propria abitazione, ha sorpreso all’interno dell’immobile un uomo di nazionalità romena introdottosi nell’appartamento con la chiara finalità di consumarvi un furto.
Il ladro, penetrato nell’immobile attraverso una finestra trovata aperta e accessibile dalle scale condominiali, una volta sorpreso dall’agente proprio mentre cercava di appropriarsi di alcuni valori custoditi all’interno dei mobili d’arredo, per garantirsi la fuga e, quindi, l’impunità, con una serie di violenti spintoni ha aggredito violentemente l’agente di Polizia che, fortunatamente, non ha riportato ferite in conseguenza dell’occorso. 
L’arrivo della pattuglia automontata del Comando Stazione di Tursi, immediatamente giunta sul posto a seguito della richiesta di intervento pervenuta al militare di servizio alla caserma, allertato per via delle urla udite dai condomini, ha scongiurato il peggio ed assicurato il malvivente che è stato trasportato in caserma per i doverosi accertamenti di rito. 
 Il cittadino romeno, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa Circondariale di Matera su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno presso la Procura di Matera, Rosanna De Fraia, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto ed eventuale giudizio direttissimo.
L’operazione, conclusasi con successo, rientra nell’ambito del programma di massimo potenziamento del controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Policoro, e premia l’efficienza e la determinazione nell’espletamento del servizio d’istituto dei militari del Comando Stazione Carabinieri di Tursi.

Fonte: Compagnia Carabinieri di Policoro 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*