Trasferta veronese da dimenticare per i cavalieri e le amazzoni lucani

mancinelli equitazione

Trasferta da dimenticare , quella appena trascorsa nello scenario della Fieracavalli di Verona, per i portacolori lucani alla Coppa delle Regioni Under 21, nella gara di salto ostacoli.

La compagine lucana, capitanata dal tecnico federale Vincenzo Tucci è stata eliminata nella prima manches della Coppa delle Regioni, avendo conseguito due risultati negativi, con due eliminazioni , e precisamente quella del venosino Mario Tancredi e del montese Manuel Staffieri.

Al di sotto del suo standard, invece, le prove dell’amazzone policorese Maria Vitelli, che ha chiuso le due manches con un totale di 16 penalità, così distribuite, 8/8, da considerarsi positiva la prova dell’unico esordiente, il potentino Raffaello Mancinelli che ha chiuso con un totale di 20 penalità, 12/8. A titolo individuale la prova fornita dallo young-rider Antonio Castelgrande, che ha chiuso le due manches con 16/12.

“Da quando prendiamo parte a queste competizioni nazionali – ha dichiarato Tucci – è la prima volta che una compagine lucana viene eliminata, e questo mi rammarica non poco, i ragazzi hanno fornito delle prove molto al di sotto dei loro standard abituali, commettendo gravi errori, che hanno compromesso da subito l’andamento della competizione, la speranza è che questa esperienza negativa, serva a non commettere più le ingenuità che si sono consumate in terra scaligera. “

Ultime