Tragico incidente stradale sulla Basentana all’altezza di Pisticci scalo

ambulanza

Tragico incidente stradale nella mattinata di mercoledì sulla statale 407 Basentana in territorio di Pisticci.

Un autoarticolato, guidato da un uomo di 52 anni originario di Mercato San Severino, sarebbe finito fuori strada all’altezza di Pisticci scalo, al km. 80 sulla corsia in direzione Potenza.

Secondo quanto si è appreso l’uomo, impiegato in un’azienda di autotrasporti, potrebbe aver avuto un malore che avrebbe causato la sbandata del mezzo che, nella sua corsa finita contro un guardarail, non ha fortunatamente coinvolto nessun altro veicolo. Per il conducente del mezzo non c’è stato invece nulla da fare.

Il primo intervento è stato di un carabiniere in servizio presso la Compagnia di Pisticci che si è trovato a transitare sul luogo dell’incidente prestando i primi soccorsi e allertando i sanitari del 118 e i colleghi dell’Arma.

Sul teatro dell’incidente, assieme ai carabinieri, anche i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia stradale di Policoro e Matera, impegnati ad effettuare i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e a regolare il traffico sulla statale che ha subito deviazioni e rallentamenti.

Ultime