Torna sulle spiagge del Metapontino il “Fruit & Salad on the Beach”

LOCANDINA1

Dopo le prime due tappe lucane dello scorso mese di luglio, torna ad agosto “Fruit & Salad on the Beach” iniziativa nazionale e itinerante che sarà ospitata il 3 agosto al lido Sabbia D’Oro e il giorno seguente al lido San Basilio di Marina di Pisticci.

“E’ il secondo anno che Asso Fruit Italia aderisce a questa importante appuntamento, in qualità di organizzazione di produttori sentiamo il dovere di farci promotori anche di quella che è l’educazione alimentare e contestualmente promuovere i corretti stili di vita”, ha detto Andrea Badursi, direttore generale Asso Fruit Italia.

Fruit&Salad on the Beach prevede la distribuzione di frutta fresca già sbucciata e verdura già lavata, quindi pronte per essere consumate, nelle strutture balneari nei mesi di luglio e agosto 2018.

Negli stabilimenti balneari scelti si realizzeranno momenti di approfondimento inerenti il consumo di frutta. Le lezioni saranno tenute da nutrizionisti specializzati e rappresenteranno delle preziose opportunità per bambini e genitori, per conoscere la gustosità e il valore nutrizionale di tali alimenti.

Previste inoltre numerose attività ludiche, giochi e simpatici gadget per i più piccoli.

Insieme con Asso Fruit Italia le altre Organizzazioni di produttori coinvolte sono: Alma Seges, Aoa, Assodaunia, OP Agritalia soc coop, La Deliziosa, Terra Orti.

Ultime