Torna la Ciclopasseggiata Scanzanese

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

CICLOPASSEGGIATA SCANZANESE ED 2018.doc

In occasione della giornata mondiale della Bicicletta, indetta dall’Onu e denominata con hashtag #June3WorldBicycleDay, l’associazione sportiva dilettantistica Basileus di Scanzano Jonico ha voluto far coincidere la “Ciclopasseggiata scanzanese”, giunta con entusiasmo alla 4^ edizione.

L’evento punta ad una globale valorizzazione del mezzo di trasporto più eco sostenibile per eccellenza ed adatto a tutte le capacità fisiche.

Attraverso il semplice ciclo passeggiare tra i campi coltivati e pineta, a ridosso del mar Jonio, i partecipanti potranno dare testimonianza dei profumi liberati dalle preziose fragole i quali si mescolano naturalmente con la brezza marina.

Questa particolare caratteristica del territorio di Scanzano Jonico non può che valorizzare ancor più, un prezioso ed affascinante territorio che merita conservazione e scoperta nella sua naturale semplicità.

Una dedicata benedizione da parte del parroco Don Antonio, darà il via alla ciclo passeggiata e lungo il percorso le profumate e gustose fragole, compenseranno le energie consumate.

Concomitante sarà anche il “Corpus Domini” che si celebrerà dopo l’arrivo dei partecipanti alla ciclo passeggiata.

“Vivere con lo sguardo di un bambino…”, questo l’obbiettivo ricercato dalla speciale giornata che mira allo sport per lo sviluppo e la pace.

Commenti

Questo articolo è stato letto 156volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto