il 18 giugno incontro a Craco per “avviare la fase costituente di un nuovo centrosinistra progressista e innovatore”

lacicerchia

“Grazie ad un grande presidente della Repubblica finalmente nasce il Governo Conte fortemente caratterizzato da quella che definisco la nuova  destra italiana. Un progetto politico che già da qualche hanno ha  iniziato a prendere forma. Adesso è il momento di lanciare il progetto  del nuovo centrosinistra italiano , dal territorio con una visione
inclusiva , unitaria , mettendo da parte tutte le divisioni artificiose, spesso personalistiche , frutto della degenerazione personalistica e correntizia , delle cordate neoclientelari di questi anni”.

A scriverlo, in un comunicato stampa, è il sindaco di Craco Pino Lacicerchia.

“Dal  territorio – prosegue il primo cittadino – deve ripartire una nuova storia , dalla qualità delle classi  dirigenti locali che in questi anni hanno negli enti locali, nelle associazioni, nei luoghi di studio e lavoro, nei luoghi della cultura  dimostrato con buone pratiche che sviluppo , equità , sostenibilità  ambientale possono realizzarsi ed essere la base di una cultura  progressista europeista, internazionalista che affronta i problemi con  una visione globale, libertaria innovativa: un nuovo socialismo
democratico, antifascista e contro ogni dittatura, pacifista attento ai  diritti sociali e civili alla tutela del pianeta , ecologista e che  investa nella ricerca scientifica e nell’innovazione per dare soluzione  ai grandi problemi di sostenibilità ambientale, che tenga insieme  lavoro salute e tutela ambientale.

I Galli smettano di beccarsi  affidiamoci a persone equilibrate , non arroganti e presuntuose che  coerentemente hanno in questi anni lavorato per il bene dell’Italia.
Gentiloni è sicuramente una ottima idea . Facciamo ripartire una nuova  fase costituente utile all’Italia , all’Europa e alla Basilicata che nei  prossimi mesi dovrà rinnovare il consiglio e il governo regionale.  Aprire una fase nuova è necessario e urgente . Vi aspetto tutti a Craco  lunedì 18 giugno alle ore 17,30 presso la sala del consiglio comunale”.

Ultime