Torna il giro podistico tursitano

IMMAGINE GIRO

Mancano pochissimi giorni  al via della ventitreesima edizione del  Giro Podistico Tursitano – X trofeo Avis – IV Memorial Vito Gravino che si correrà  nella città di Pierro domenica 14 dicembre.

Quest’anno ci sono alcune novità.

La prima è che la gara podistica  è  valida  per il Campionato Regionale di corsa su strada; la seconda novità   è che la manifestazione è anche l’ultimo appuntamento per gli atleti di tutta la nostra regione per migliorare la propria posizione nella classifica  del circuito di “ Basilicata… in corsa 2014”; la terza è che la premiazione si svolgerà nella piazzetta Amedeo di Savoia, dove ci saranno diversi stand di prodotti  dell’artigianato locale  che saranno una vetrina per pubblicizzare i  prodotti  tipici del nostro territorio e ci sarà l’animazione  musicale di un gruppo locale.

La corsa, che partirà alle ore 10,00 dalla centralissima piazza Maria Santissima di Anglona,  si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica sul tradizionale percorso cittadino completamente pianeggiante, leggermente allungato, su direttive della Fidal Basilicata, per un totale di circa 2,5 km da ripetere quattro volte, per una distanza complessiva di Km 10.

I concorrenti e i giudici di gara si ritroveranno un’ora prima della partenza nella centralissima piazza di Tursi per gli adempimenti di rito. La manifestazione sportiva è  organizzata dalla storica società sportiva dilettantistica “ Atletica Amatori Tursi ”, che è un punto di riferimento sportivo non solo per Tursi ma per l’intero comprensorio regionale, in collaborazione con il CR FIDAL Basilicata, il Comune di Tursi, la locale sezione Avis e l’Associazione di Volontariato “V per Vito”.

L’evento sportivo  è dedicato al giovane socio Vito Gravino, scomparso quattro anni fa in un incidente stradale a Roma. Cittadini, sportivi e appassionati potranno ammirare di nuovo ai nastri di partenza il meglio del podismo  locale, regionale  e interregionale.

Alla gara possono partecipare gli atleti delle categorie  assoluti, amatoriali, masters e liberi M/F tesserati con associazioni affiliate alla Fidal o ad altre Federazioni sportive o Enti di promozione sportiva, in regola con le norme  sanitarie e col tesseramento per l’anno 2014.

Le iscrizioni si possono effettuare fino a giovedì 11 dicembre 2014 on-line all’indirizzo http://tessonline.fidal.it/login.php .Per informazioni, regolamento e iscrizioni, visitare il sito internet www.fidalbasilicata.it . Importante novità di questa edizione: tra i partner dell’evento c’è la ditta “Rabite”.

Collaboreranno, come gli anni precedenti, altre associazioni presenti nel nostro comune della rete “Returs”. Nel pomeriggio, alle ore 15,00, in  Rabatana zona Castello è in programma lo spettacolo di Falconeria di Angelo Emilio Bergamotti, organizzato dall’associazione “Radici Motrici”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*