Torna “Per…correre Rotondella”

rotondella

Dopo il successo delle prime tre edizioni, ritorna, nella mattinata di domenica 15 settembre, “Per … correre Rotondella” ovvero “Corri sul Balcone dello Jonio”, gara podistica regionale di 10 Km su strada con un giro unico intorno alla collina, aperta ai fuori-regione, e con previsione di gare per ragazzi.

L’iniziativa è organizzata dall’ADP Podistica Rotondella-Fidas in collaborazione con il Comitato regionale della FIDAL Basilicata e con il patrocinio del Comune jonico. L’area interessata sarà chiusa completamente al traffico con la presenza, per un corretto svolgimento, di Carabinieri, Polizia Locale “Terre del Sinni”, Protezione Civile e volontari delle diverse associazioni.

Speaker della manifestazione sarà Antonio Rondinelli mentre l’assistenza sanitaria sarà garantita da personale medico e volontari abilitati all’uso di defibrillatori della sezione Fidas di Rotondella “Maria Rapanaro”.

Si tratta, informano gli organizzatori di una gara che si svilupperà su un percorso misto (9 km di strada asfaltata e 1 tra sterrato, mulattiere e sentieri che attraversano l’area boschiva collinare) segnalato e controllato dai giudici di gara della FIDAL. La gara è valida per il CdS di corsa su trada di Km 10. Vi potranno partecipare atleti appartenenti alle categorie Fidal Amatori,Master e Assoluti M/F nonché gli atleti tesserati con altre Federazioni o Enti di Promozione Turistica.

Il raduno è previsto per le ore 8.00 in Piazza della Repubblica e la partenza per le ore 9.30. In palio diversi trofei, riconoscimenti speciali e pacchi di prodotti tipici locali. Al termine della gara, “Pasta party” sulla balconata di Piazza della Repubblica.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*