Calcio a 5 femminile: termina con una sconfitta il campionato dell’Avis Borussia Policoro

Tatiana Fracasso

Termina con una sconfitta per 6-3 il campionato 2014/2015 dell’Avis Borussia Policoro nel campionato regionale di serie C femminile.
Ma la prestazione effettuata a Potenza contro i Lions, secondi della classe, è più che buona. Le ragazze guidate da mister Scharnovski hanno espresso un ottimo calcio a 5, obiettivo di questa ultima gara che non aveva nulla da dire alla classifica.
Classifica che si chiude per le policoresi con il sesto posto e 25 punti totalizzati, insieme a Matera Srl e Deportivo Montescaglioso.
Quella contro le forti potentine è stata una partita avvincente e piena di emozioni, ben giocata da entrambe le squadre, soprattutto una partita leale, come ammette il capitano delle policoresi, il portiere Tatiana Fracasso, la quale fa i complimenti alle avversarie:”devo congratularmi con i Lions, per come si sono comportate nei nostri confronti, sono state molto leali ed ospitali, insomma una partita dove ha vinto davvero lo sport, non si poteva concludere al meglio una stagione per noi comunque positiva”.
Le reti delle policoresi sono arrivate da Desirè Albano, autrice di una doppietta e di 21 gol totali nella stagione, e da Sharon Di Sanza che con il gol di domenica chiude a quota 29 reti totali, confermandosi capocannoniere della squadra.
Il primo gol policorese, del momentaneo 1-2, trasformato da Desirè Albano, al termine di una bel fraseggio con Sharon Di Sanza e Graziana Cospito, è stato dedicato dall’attaccante borussiana alla sua cara amica e capocannoniere del campionato, Michela Pozzuoli, del Deportivo Montescaglioso, per la scomparsa della mamma, avvenuta nella mattinata di domenica.
Le altre due reti policoresi portano la firma di Sharon Di Sanza, su assist di Albano, e ancora della stessa Albano che è brava a finalizzare un suggerimento di Giusy Scarcia.
Mister Juliano Scharnovski per l’ultima partita ha fatto ruotare tutte le giocatrici convocate per salutare il campionato, il brasiliano si è dimostrato nel complesso soddisfatto della stagione disputata dalle sue atlete:”sono contento del campionato, anche se potevamo fare meglio in termini di risultati, perchè il gioco che riuscivamo a fare in campo era uno dei migliori e quest’ultima partita ne è la dimostrazione. Rispetto alla scorsa stagione abbiamo fatto passi in avanti grazie alle mie ragazze che devo ringraziare tanto perchè si sono messe a disposizione e hanno imparato tanto e grazie anche all’innesto di nuove atlete. Ringrazio particolarmente anche coloro che hanno giocato poco e che si sono messe a disposizione della squadra. Credo che, qualora la società ne avesse intenzione, l’anno prossimo si può fare ancora meglio e chissà, magari provare anche a costruire una squadra che possa vincere il campionato”.
La formazione che Juliano Scharnovski ha schierato a Potenza contro il Lions è la seguente: Tatiana Fracasso, Letizia Mazzola, Morena Persiani, Rosa Maffei, Desirè Albano, Graziana Cospito, Sharon Di Sanza, Maria Achillea, Giusy Scarcia, Lorena Latronico.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*