A Torino doppio appuntamento per la fragola Candonga

candonga-eataly-torino

Due eventi in contemporanea nella location prestigiosa dell’Eataly di Torino (Lingotto), la Candonga Fragola Top Quality sarà domani (15 aprile) sia nel reparto ortofrutta dello store che nel ristorante La Casa Vicina (zona Lingotto, Torino) con gli chef Claudio Vicina e Anna Mastroianni.

A commentare le iniziative, Carmela Suriano CEO del Club Candonga. “Il viaggio nell’alta cucina italiana, con Viaggiatore Gourmet, continua a coinvolgere. Sono sempre più le conferme, altrettante le belle sorprese che la nostra ‘top quality’, quella prodotta solo dal Club Candonga, riserva agli addetti ai lavori depositari della cultura culinaria italiana più apprezzata, ai gourmet e ai sempre più numerosi foodies che non fanno mancare la Candonga Fragola Top Quality sulle loro tavole”.

E, ancora: “La fragola dei produttori del Club è associata inoltre ai corretti stili di vita, è sinonimo di benessere ed è testimonial accreditato della regione di provenienza, la Basilicata, dove quest’anno si è registrato un considerevole aumento delle produzioni, siamo oltre i 700 ettari ormai”.

Quanto alla promozione nel reparto ortofrutta di Eataly Torino Lingotto invece parteciperà Filippo Corvaglia, associato ormai storico del Club Candonga.

“I nostri produttori  – commenta Suriano – partecipano attivamente alle iniziative che vedono protagonista il Club Candonga portando il frutto del loro lavoro che è sinonimo di alta specializzazione. La fragolicoltura che è in grado di esprimere la nostra realtà associativa e consortile – unica nel suo genere per questo tipo di prodotto – rappresenta il grado più avanzato di produzione capace di combinare quantità e qualità. Modalità di coltivazione  ecosostenibili, lotta integrata, razionalizzazione nell’impiego delle risorse produttive e la capacità dei fragolicoltori di cogliere i vantaggi climatici esclusivi dell’areale Metapontino fanno sì che la Candonga Fragola Top Quality conservi quelle caratteristiche uniche che l’hanno resa prodotto premium price negli ultimi anni. Trend che è in continua crescita e che lascia ben sperare sia per la fine di questa campagna che per quella che verrà”, ha concluso Suriano.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*