Il telecronista Rai Francesco Repice ospite a Marconia per Sporting Soccer 2017

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

Francesco-Repice-Facebook

Lo avrete ascoltato spesso alla radio, nelle vostre auto tra un viaggio e l’altro, soprattutto la domenica o nelle straordinarie serate di Champions League, con la sua voce inconfondibile capace di raccontarvi con grande passione le emozioni delle più importanti partite di calcio delle squadre italiane: il prossimo 4 agosto il giornalista RAI di Radio1 Francesco Repice sarà a Marconia per prendere parte allo Sporting Soccer 2017, l’evento sportivo organizzato per il diciassettesimo anno consecutivo e tra le manifestazioni clou dell’estate pisticcese.

La presenza del noto giornalista radiofonico è frutto della caparbietà del fondatore Don Antonio Di Leo che ha voluto arricchire il programma dello Sporting Soccer con un ospite prestigioso come Francesco Repice, tra le voci storiche della trasmissione radiofonica Tutto il Calcio Minuto per Minuto, programma che, dal 1959, racconta le emozioni del campionato italiano di Serie A e dei principali eventi nel panorama sportivo nazionale e internazionale.

Francesco Repice ha iniziato il suo lavoro nel mondo del calcio a partire dal 2000: durante il campionato europeo di calcio 2000 è stato aggregato per la prima volta alla spedizione giornalistica che segue la Nazionale italiana durante i suoi tornei, partecipando a quattro mondiali e altrettanti europei. Ha però dovuto aspettare il 2007 per apparire come “seconda voce” della radiocronaca delle partite azzurre, esordendo accanto a Riccardo Cucchi per un’amichevole Italia-Scozia disputata al San Nicola di Bari. In questa veste di vice-commentatore ha seguito la squadra fino al 31 maggio 2014, quando è subentrato definitivamente al collega per l’amichevole Italia-Irlanda.

Il giornalista nativo di Cosenza ha manifestato tutto il suo entusiasmo alla proposta di Don Antonio, felice della possibilità di prendere parte ad un evento sociale così importante come lo Sporting Soccer e onorato di poter scoprire le bellezze della Basilicata durante la sua permanenza lucana.

La chiacchierata con Francesco Repice si terrà nel corso della serata del 4, a partire dalle ore 20, nei pressi della struttura sportiva “San Giovanni Bosco” e coinvolgerà tanti curiosi che vorranno ripercorrere i momenti salienti e le emozioni più intense della prestigiosa carriera giornalistica della voce di Radio1.

Commenti

Questo articolo è stato letto 1020volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto