Tappa policorese per gli Special Olympics Italia

fiaccola special olympics

L’amministrazione comunale di Policoro è pronta a promuovere un altro importante evento sulla disabilità che si svolgerà a Policoro il prossimo 22 Aprile.

Dopo aver toccato i comuni di Bernalda e Matera, sarà , infatti, la volta di Policoro ad ospitare la prossima tappa della fiaccola degli Special Olympics Italia, il movimento internazionale che utilizza lo sport per promuovere le abilità delle persone con disabilità, soprattutto quella intellettiva.

La fiaccola, accesa nei giorni scorsi nella suggestiva cornice delle Tavole Palatine, arriverà in Piazza Eraclea intorno alle 10 di mattina e sarà portata da tedofori con e senza disabilità.

Il Comune di Policoro, da sempre in prima linea per la sensibilizzazione sulle diversabilità, ha esteso l’invito a tutte le scuole, alle Associazioni che si occupano di disabilità e a quanti vorranno prendere parte alla grande festa prevista in Piazza Eraclea dove si esibirà il cabarettista Fabian Grutt di “Made in Sud”.

Successivamente la Fiaccola proseguirà il cammino verso Policoro Lido e il tedoforo sarà il presidente dell’Associazione Podistica Amatori di Policoro, Luigi Cappucci che si dichiara onorato del compito assegnatogli dalla Città, essendo lui stesso ambasciatore dei valori dello sport.

La Fiaccola dopo la tappa policorese raggiungerà il Comune di Nova Siri.

L’Amministrazione di Policoro invita tutta la città a prendere parte a quella che si preannuncia una grande giornata non solo di sport, ma di condivisione e di partecipazione.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*